Chi siamo

Il progetto

Proposta Lavoro è un progetto la cui mission è raccontare in parole essenziali i cambiamenti dal mondo del lavoro e della formazione.

Mutamenti rapidi e decisivi, in cui si chiudono capitoli interi di Storia, ma si aprono spazi di opportunità fino a ieri inimmaginabili. In questi spazi, si parte da zero. Mondi nuovi da scoprire per il lavoro, per chi cerca lavoro e per chi vuole creare lavoro.

Proposta Lavoro è uno spazio sul web in cui vengono quotidianamente pubblicati articoli con riflessioni, proposte e suggerimenti su tutto ciò che riguarda il mondo del lavoro nella fase attuale dell'economia italiana e mondiale.

Proposta Lavoro è un network sociale e professionale, online e offline, che unisce ogni tipo di attore sul mercato del lavoro: imprese, lavoratori, associazioni, sindacati, agenzie per il lavoro, ricercatori, intermediari e pionieri alle frontiere del lavoro.

Chi è in cerca del proprio "posto" e del lavoro giusto, adatto alle proprie caratteristiche ed esigenze può trovare in questo sito molti spunti utili.

La storia

Proposta Lavoro è nato quando in Italia hanno iniziato a farsi sentire gli effetti della crisi economica mondiale. La crisi è stata vista come il punto di partenza per ripensare al mondo del lavoro, mettere in discussione vecchi modelli ormai inadatti e basati su sistemi non più adeguati e trovare nuovi modelli improntati su ideali più giusti e su un benessere sociale oltre che economico.

Su Proposta Lavoro si possono trovare ogni settimana interessanti notizie, novità e curiosità sul mondo del lavoro, delle attività dipendenti e in proprio, sui sistemi pensionistici, i sindacati e tutto ciò che ruota attorno a questa realtà, fondamentale per tutti noi.

Questo è un sito che invita alla riflessione per un miglioramento del settore e ne indica una possibile strada, offrendo consigli pratici, promuovendo l'imprenditorialità, individuando nuove professioni e facendosi portavoce delle tendenze innovative.